MAKA Martial Academy

I principi del Wing Chun creano un sistema di difesa aggressiva che consente di adattarsi immediatamente ai movimenti, la forza e al modo di combattere di un aggressore.Il Wing Chun e’ un’arte praticamente adatta a tutti indipendentemente dall’età o dal sesso che si adatta in primis alle caratteristiche tecniche ed atletiche del praticante.

Il Maestro Sifu Pietro Di Rauso per le sue particolari caratteristiche tecnico-fisiche ha da sempre un suo particolare stile di Wing Chun anche per l’esperienza maturata in contesti sportivi agonistici di alto livello, precedenti o contemporanei e dopo aver interiorizzato il sistema lo ha personalizzato non solo per i programmi di difesa personale ma anche per coloro che ricercavano da sempre non solo una maggiore dinamicita’ sulle gambe ma soprattutto dei movimenti del corpo affinche’ lo stile fosse sempre piu’ competitivo ,con allenamenti specifici, un maggior utilizzo dei movimenti a spirale del corpo per il rilascio d’energia, dei calci alti, del footwork ecc che lo rendono piu’ difficile da studiare per quanto riguarda l’aspetto atletico e tecnico e altamente gratificante per chi studia duramente il sistema e vuol competere ovunque.

A partire da settembre 2013 sono iniziate le preparazioni agonistiche per gli sport da combattimento presso la MAKA Martial Academy di Capua curati direttamente dal Maestro Pietro Di Rauso volti a preparare l’allievo agonista.

Di Fondamentale importanza e secondo le metodiche di allenamento del Maestro Di Rauso Prima della forza l’obiettivo principale e’ conferire una tecnica di grande livello all’atleta che esalti le abilità proprie del singolo rendendolo in grado di combattere in tutti i tornei di combattimento o arti marziali miste previsti per l’anno in corso a cui l’atleta voglia partecipare.

La preparazione fisica viene effettuata attraverso allenamenti personalizzati per l’incremento dell’elasticita’ , della forza , della velocita’ e dell’esplosivita’ dell’atleta.

Nella MAKA Martial Academy viene insegnato solo cio’ che e’ realmente utile la cui efficacia e’ provata e che e’ racchiuso nel MAKA Fighting System sistema di combattimento totale elaborato dal Sifu Pietro Di Rauso .

VIENI A PROVARE

LA MAKA MARTIAL ACADEMY

PIETRO DI RAUSO on TAEKWONDOTIMES

The number one magazine for America’s most popular martial arts featured Pietro Di Rauso on the 200th issue.

art1

Passion for Excellence!

art2

Founder of Maka Martial Academy.

art3

×
Riconoscimento della città di Capua

La città celebra il Maestro Pietro Di Rauso, un atleta che fin dalla tenera età ha mostrato il suo talento marziale portando Capua nel mondo.

riconoscimento-capua

Uno sportivo di successo che, oltre all’insegnamento, viene oggi scelto anche nel campo cinematografico come Actor- Stunt. La sua velocità e potenza esplosiva ricordano il mito di Bruce Lee, da sempre fonte di ispirazione per l’atleta capuano. Il Sindaco dottor Carmine Antropoli e il delegato Consigliere Pietro Caruso hanno conferito, all’interno della Sala Consiliare del palazzo municipale di Piazza dei Giudici, la targa al merito sportivo.

riconoscimento-pietro

Il Sindaco: “E’ un orgoglio per i capuani e per la città di Capua. Dopo i successi olimpici di Ennio Falco, un altro campione sta facendo conoscere il nome di Capua nel mondo. Il Maestro Pietro Di Rauso è un atleta la cui abnegazione, sacrificio e talento sono ben noti, tanto è vero che l’hanno condotto ad un sua confermazione anche a livello internazionale. Il suo impegno e la sua dedizione sono oggi una solida realta’ nel campo marziale e rappresentano quanto meglio può essere chiesto in termini di lavoro psico-fisico e di disciplina.” Inoltre, in questi giorni è uscito, su youtube, il primo episodio di una serie che vede il maestro esibirsi in alcune tecniche ed abilità nel combattimento marziale e da strada. Serie, questa, prodotta da Egidio Caruso che sta riscontrando un successo sempre maggiore: The unstoppable.

×