Il Mio Percorso Marziale

Pietro Di Rauso

2014

luglio 2

Le Arti Marziali di Pietro Di Rauso

Pietro Di Rauso

Con più di 23 anni di esperienza nelle Arti Marziali ho sviluppato uno stile di combattimento adatto ad ogni situazione: dalla distanza, dalla vicinanza, e a terra. Con queste doti di agilità nel combattimento fui chiamato per la prima volta 11 anni fa con il nome di MAKA (gatto), per le qualità tecniche e fisiche.

Sport e Difesa Personale

“Quando combattiamo in gara l’unico obiettivo e’ vincere conservando il fair play,la correttezza, la lealta’ e il rispetto per l’avversario valori fondamentali di uno sportivo che ha delle regole da osservare. Nella difesa personale l’unico obiettivo e’ sopravvivere,non si studia l’avversario non lo si attacca ma ci si difende attaccandolo ,non ci sono round, non si deve avere lo stesso peso ma si reagisce nel modo più semplice e veloce possibile con l’utilizzo di qualsiasi colpo che nello sport sarebbe scorretto e da censurare conservando dinamicita’ ed atleticita’.”

Pietro Di Rauso

“Il risultato di queste 3 Arti Marziali è uno stile di combattimento completo in ogni situazione, che mi ha portato a competere e vincere molti trofei. Attualmente insegno a Capua luogo dove potrai seguire le mie lezioni e supervisiono tutte le scuole Maka Martial Academy .”
Pietro Di Rauso

Trofei di Pietro Di Rauso

gennaio 1

MAKA Wing Chun – MAKA Fighting System

MAKA Wing Chun

I principi del Wing Chun creano un sistema di difesa aggressiva che consente di adattarsi immediatamente ai movimenti, la forza e al modo di combattere di un aggressore.Il Wing Chun e’ un’arte praticamente adatta a tutti indipendentemente dall’età o dal sesso che si adatta in primis alle caratteristiche tecniche ed atletiche del praticante.

Il Maestro Sifu Pietro Di Rauso per le sue particolari caratteristiche tecnico-fisiche ha da sempre un suo particolare stile di Wing Chun anche per l’esperienza maturata in contesti sportivi agonistici di alto livello, precedenti o contemporanei e dopo aver interiorizzato il sistema lo ha personalizzato non solo per i programmi di difesa personale ma anche per coloro che ricercavano da sempre non solo una maggiore dinamicita’ sulle gambe ma soprattutto dei movimenti del corpo affinche’ lo stile fosse sempre piu’ competitivo ,con allenamenti specifici, un maggior utilizzo dei movimenti a spirale del corpo per il rilascio d’energia, dei calci alti, del footwork ecc che lo rendono piu’ difficile da studiare per quanto riguarda l’aspetto atletico e tecnico e altamente gratificante per chi studia duramente il sistema e vuol competere ovunque.Nel Maggio del 2013 fonda Maka Martial Academy per lo studio del MAKA Wing Chun per la difesa personale e gli sport da combattimento per chi voglia competere agonisticamente a tutti i livelli.Tutti gli studi e gli insegnamenti del Sifu Pietro Di Rauso creano il MAKA Fighting System, sistema di combattimento totale che viene trsmesso a tutti gli studente della MAKA Martial Academy.

Nella MAKA Martial Academy viene insegnato solo cio’ che e’ realmente utile la cui efficacia e’ provata , i cui programmi sono racchiusi nel MAKA fighting System il sistema di combattimento totale elaborato dal sifu Pietro Di Rauso

2012

gennaio 3

Taekwondo

3-DSC_8161

Parallelamente agli studi di Wing Chun, ho iniziato anche l’arte marziale del Taekwondo. Questa antica disciplina mi aiuta a migliorare le mie doti acrobatiche, soprattutto con i calci.

Sotto le foto del successo alla prima gara di Taekwondo del 25 Aprile 2013 col Team Ispanico del Maestro Antonio Rago che insieme alla Maestra Alfiera Marsocci hanno curato la preparazione e reso possibile la vittoria.

[gallery ids="777,774,772"]

Pietro Di Rauso campione in Puglia 2013

2000

luglio 3

Karate

Pietro Di Rauso

Il Karate è stata la mia prima disciplina marziale iniziata a poco più di 6 anni. Ci sono vari tipi di Karate, il mio stile è il Karate Shotokan:

Shotokan, lo stile moderno più diffuso. Pur praticato in numerose varianti e da numerose scuole, con impostazioni tecniche piuttosto variegate, si caratterizza comunque per le posizioni tendenzialmente basse, stabili e forti . Prevede competizioni sia di Kata sia di Kumite, queste normalmente con protezioni piuttosto limitate.

Un percorso quello nel Karate che per oltre 14 anni mi ha portato a guadagnarmi la cintura nera e a competere sia in ambito nazionale che internazionale nel Kata e nel Kumite dove ho riportato numerose vittorie, nelle quali mi è stato attribuito il termine Macka (Maka) gatto per le qualità tecniche e fisiche, fino ad arrivare alle nazionali.

Calcio di Karate - Pietro Di Rauso

PIETRO DI RAUSO on TAEKWONDOTIMES

The number one magazine for America’s most popular martial arts featured Pietro Di Rauso on the 200th issue.

art1

Passion for Excellence!

art2

Founder of Maka Martial Academy.

art3

×
Riconoscimento della città di Capua

La città celebra il Maestro Pietro Di Rauso, un atleta che fin dalla tenera età ha mostrato il suo talento marziale portando Capua nel mondo.

riconoscimento-capua

Uno sportivo di successo che, oltre all’insegnamento, viene oggi scelto anche nel campo cinematografico come Actor- Stunt. La sua velocità e potenza esplosiva ricordano il mito di Bruce Lee, da sempre fonte di ispirazione per l’atleta capuano. Il Sindaco dottor Carmine Antropoli e il delegato Consigliere Pietro Caruso hanno conferito, all’interno della Sala Consiliare del palazzo municipale di Piazza dei Giudici, la targa al merito sportivo.

riconoscimento-pietro

Il Sindaco: “E’ un orgoglio per i capuani e per la città di Capua. Dopo i successi olimpici di Ennio Falco, un altro campione sta facendo conoscere il nome di Capua nel mondo. Il Maestro Pietro Di Rauso è un atleta la cui abnegazione, sacrificio e talento sono ben noti, tanto è vero che l’hanno condotto ad un sua confermazione anche a livello internazionale. Il suo impegno e la sua dedizione sono oggi una solida realta’ nel campo marziale e rappresentano quanto meglio può essere chiesto in termini di lavoro psico-fisico e di disciplina.” Inoltre, in questi giorni è uscito, su youtube, il primo episodio di una serie che vede il maestro esibirsi in alcune tecniche ed abilità nel combattimento marziale e da strada. Serie, questa, prodotta da Egidio Caruso che sta riscontrando un successo sempre maggiore: The unstoppable.

×